Circolare n. 232 - Adempimenti finali - Convocazione Consigli di interclasse - Valutazioni finali a.s. 2017/2018

logo scuola per circolari

Mirabella Imbaccari, 31/05/2018

Circolare. n. 232

·         Ai docentidella scuola PRIMARIA

·         Al D.S.G.A.

·         Al personale ATA

·         Al Sito

Oggetto:     Adempimenti finali - Convocazione Consigli di interclasse - Valutazioni finali a.s. 2017/2018

Il termine delle lezioni, secondo il calendario scolastico è fissato per il giorno 09/06/2018 alle ore 12.00

Si ricorda che in vista della chiusura dell’anno scolastico i docenti sono invitati a predisporre materiali e documentazione necessari per il rispetto di tutti gli atti formali.

Entro la data fissata per gli scrutini, tutti i docenti delle classi dovranno predisporre:

1.    griglia di valutazione;

2.    relazione finale con l’indicazione di tutti i casi particolari rilevati;

3.    valutazioni per la certificazione delle competenze degli alunni delle classi 5° (formato file);

4.    completamento entro il 20 giugno nella piattaforma AXIOS di tutti i registri.

Con la sola presenza della componente docente sono convocati i Consigli di interclasse presso la sede centrale per trattare il seguente o. d. g.:

1.    Lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente;

2.    Validazione dell’anno scolastico;

3.    Scrutinio finale degli alunni e relativi adempimenti;

4.    Lettura della relazione finale della classe.

 

Il calendario delle riunioni è così fissato:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lunedì

11

giugno 2018    

 

 

 

 

 

MIRABELLA IMBACCARI

Sc. Primaria 

8.30 -9.00

9.00 – 9.30 

9.30 – 10.00

10.00 – 10.30

10.30 – 11.00

11.00 - 11.30

11.30 – 12.00

12. 00 – 12.30

12.30 – 13.00

13.00 – 13.30

13.30 – 14.00

I^B

V^A

II^B

IV^C

III^B

III^A

II^A

V^B

I^A

IV^A

IV^B

 SAN CONO

Sc. Primaria

14.00 – 14.30

14.30 – 15.00

15.00 – 15.30

15.30 – 16.00

16.00 – 16.30

16.30 – 17.00

I^A

II^A

III^A

V^A

IV^A

IV^B 
 S. MICHELE DI GANZARIA

Sc. Primaria

17.00 – 17.30

17.30 – 18.00

18.00 – 18.30

18.30 – 19.00

19.00 – 19.30 

V^A

IV^A

III^A

II^A

I^A 

 

Procedura da seguire per avviare i lavori relativi alle operazioni di scrutinio

Fase 1: L’inizio degli scrutini deve essere preceduto da una relazione molto dettagliata redatta dal coordinatore di classe relativa all’andamento generale della classe, alle abilità acquisite da parte di ogni singolo alunno, ai contenuti, agli eventuali percorsi individualizzati avviati per coloro che hanno evidenziato particolari carenze. La relazione deve essere approvata dal Consiglio di Classe ed inserita nel registro dei verbali.

Fase 2: Tutte le operazioni di scrutinio, compresa la digitazione al sistema informatico, debbono svolgersi in modo consequenziale e non possono essere tramandate

a momenti successivi. La seduta degli scrutini deve essere conclusa con la lettura del verbale della seduta e con la firma per accettazione da parte di tutti.

Per gli studenti che pur in presenza di carenze in alcune discipline ottengono l’ammissione alla classe successiva, deve essere predisposta da parte dei coordinatori di classe la comunicazione scritta su un apposito modello da consegnare alle famiglie contestualmente al documento di valutazione finale.

La consegna alle famiglie dei documenti di valutazione degli alunni è fissata VENERDI’ 29 giugno p.v. dalle ore 9.30 alle ore 11.30.

Ogni docente dovrà presentare l’istanza di ferie e indicare il proprio recapito estivo.

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa. Maria Grazia De Francisci

 Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell'art. 3 c. 2 D.lgs n. 39/93

Istituto Comprensivo Statale "Edmondo De Amicis" - Piazza Aldo Moro,7 - 95040 - MIrabella Imbaccari (CT) - Tel. 0933991134 - Fax 0933991720 - Codice Meccanografico CTIC80900Q - C.F. 82002290870 - IBAN: IT72 O 05036 84060 T21021020024 Cod. Univoco UFYOPK e mail: ctic80900q@istruzione.it - ctic80900q@pec.istruzione.it -