Sede di San Michele di Ganzaria

La sede della scuola, su tre piani sovrapposti, ospita i tre ordini scolastici: Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado, situata in Via Maximiliano Kolbe .

 Essa è circondata da un muro di cinta, con due accessi, il cui transito è regolato dalle guardie comunali, al momento dell’ingresso e dell’uscita degli alunni dalla scuola. All’interno della recinzione è presente un ampio parcheggio e un’area verde.

  In particolare lo studio della musica e il suono degli strumenti sono attività sentite ed amate dagli alunni, a tal punto che alcuni di loro suonano nella “Banda Musicale” del comune. Presso l’antico edificio comunale ha sede la biblioteca e l’omonimo museo“Ganzaria”.

 Gli allievi altresì, possono utilizzare l’osservatorio scientifico, visitare il parco regionale della montagna “Ganzaria” e i resti delle vestigia di epoca greca–bizantina.  Essi possono altresì, osservare la presenza pregevole, scultoria e architettonica della Fontana e di molte chiese, in stile medioevale e di origine francofona, che caratterizzano le vie e i vicoli principali del paese. 

Istituto Comprensivo Statale "Edmondo De Amicis" - Piazza Aldo Moro,7 - 95040 - MIrabella Imbaccari (CT) - Tel. 0933991134 - Fax 0933991720 - Codice Meccanografico CTIC80900Q - e mail: ctic80900q@istruzione.it - ctic80900q@pec.istruzione.it -